Una parte della nostra vita, più o meno felice, l'abbiamo passata a scuola, sia elementare, media, superiore o università.


Allora, l'unico pensiero che ci preoccupava era che finisse in fretta.


Oggi, forse perchè siamo cresciuti, quello che ci preoccupa è che i nostri figli abbiano


la possibilità di imparare, di conoscere, di sapere.


Dove, se non ha scuola?




E' finita: arrivederci a martedì 14 settembre

Si chiude l'anno scolastico 2009 2010.E' tempo di bilancio:
- cosa fatte: qualcuna;
- cose da faremolte.
Ci sarebbe di aiuto avere il vostro indirizzo e-mail: scriveteci a infopostagenitori@gmail.com.
Registreremo il vostro indirizzo ed ogni volta che ci saranno novità ve le troverete sulla e-mail.
Passate una buona estate, recuperate le forze: ci serviranno.
Ciao a tutti e arriverderci a settembre.

8 luglio 2010: Consiglio di Istituto

Ci sono euro 29,90 sul conto corrente bancario della scuola.
Niente più soldi per le aule di informatica.
Niente più soldi per i corsi di recupero.
Oggi 8 luglio alle 19,00 c'e' il Consiglio di Istituto.
Le domande che faremo sono sempre le stesse, quelle che ripetiamo da gennaio (vedi post "Che cosa abbiamo detto domenica 23 maggio"). Si comincierà dalla lettura della bozza di verbale (il resoconto di quanto detto) dell'ultimo Consiglio del 30 giugno.
Comunque vada, se è questo il risultato della gestione della scuola da parte della sua dirigenza, non possiamo più rimandare: dobbiamo tutti trovare una soluzione sempre ammesso che ci sia.

Riceviamo dal Dirigente Scolastico oggi martedì 6 luglio

Riceviamo oggi martedì 6 luglio dal Dirigente Scolastico la comunicazione che segue che pubblichiamo nel suo testo integrale:
"Riccione, 6 luglio 2010
In riferimento alla nota prot. n. 4122 del 5/7/2010, con oggetto: "Annullamento convocazione Consiglio di Istituto", si precisa che essa è solo e soltanto una proposta di rinvio così come specificato nella stessa nota: "si ritiene utile rimandare la convocazione".
Il Dirigente Scolastico
(Dott. Carmelo Vita)"

Riceviamo dal Dirigente Scolastico: ANNULLAMENTO CONSIGLIO DI ISTITUTO APERTO DEL 8 LUGLIO

Riceviamo oggi lunedì 5 luglio dal Dirigente Scolastico la comunicazione che segue che pubblichiamo nel suo testo integrale:
"Oggetto: Annullamento convocazione Consiglio di Istituto dell’8 luglio 2010.
Facendo riferimento alla nota prot. n.4108 del 3/7/2010, si ritiene utile rimandare la convocazione del Consiglio di Istituto prevista per l’8/7/2010 in considerazione della non urgenza dei punti all’o.d.g. non discussi e della necessità di far lavorare i gruppi di lavoro (deliberati nel C.d.I.) per gli aspetti operativi e organizzativi della scuola.
Si spera che lavorando insieme e collaborando per affrontare e risolvere i problemi che stanno a cuore a tutti, docenti e genitori, si ritrovi un clima più disteso e sereno, lontano dalle forti tensioni, affatto costruttive, manifestatesi nell’ultimo C.d.I. del 30/6/2010.
Il Dirigente Scolastico
(Dott. Carmelo Vita)"

8 luglio: Consiglio di Istituto APERTO a tutti

Giovedì 8 luglio 2010 alle ore 19,00 presso la sede di via Reggio Emilia si terrà il Consiglio di Istituto di chiusura dell'anno scolastico. Ci aspettiamo una relazione del dirigente scolastico (come previsto dalla normativa) ma, soprattutto, ci aspettiamo che qualcuno ci spieghi a che punto sono le aule di informatica, che fine ha fatto il contributo volontario genitori, quanti soldi sono arrivati a scuola dal Ministero (circa euro 137.000), dal Comune (che oltre agli educatori per i disabili versa anche soldi per l'acquisto del materiale da pulizia per un totale, ad oggi, di circa euro 66.000), dalla Provincia (che finanzia un corso di sostegno di italiano per alunni stranieri) ... e, magari, se sono stati spesi ... come sono stati spesi e perchè ...Ma quello che qualcuno dovrà spiegarci è a che punto sono le 3 cose che abbiamo chiesto come genitori:
1) aule di informatica
2) corsi di recupero
3) contributo volontario genitori 2009 2010
Quello che vorremmo è che tutto questo venisse spiegato non solo a noi ma a tutti. Proprio per questo il
Consiglio di Istituto del 8 luglio prossimo alle ore 19,00
è aperto a tutti coloro che vogliono assistervi.
Siete tutti invitati ... occasione unica da non perdere.