Una parte della nostra vita, più o meno felice, l'abbiamo passata a scuola, sia elementare, media, superiore o università.


Allora, l'unico pensiero che ci preoccupava era che finisse in fretta.


Oggi, forse perchè siamo cresciuti, quello che ci preoccupa è che i nostri figli abbiano


la possibilità di imparare, di conoscere, di sapere.


Dove, se non ha scuola?




Ultimissimi aggioramenti: sono iniziati i lavori in via Reggio Emilia

DOVE ERAVAMO RIMASTI....il 30 marzo, si era recata in Comune la "delegazione" incaricata per la scuola media "Geo Cenci", formata dalla Sig.ra Morena Cevoli e dalla Prof.ssa Donati (docente in Via Reggio Emilia), per avere notizie circa la questione aperta della messa in sicurezza della viabilità in Via R. Emilia. Il referente per il Comune, dott. Riziero Santi, comunicava che i lavori sarebbero iniziati sicuramente appena dopo Pasqua perchè la ditta incaricata di realizzare i lavori era impegnata in quelli sulla rotonda di fronte alla stazione di cui la consegna era prevista proprio per Pasqua; subito dopo la ditta si sarebbe spostata direttamente in Via R. Emilia e avrebbe iniziato i lavori ...
Chi di voi ha figli che frequentano la sede di Via Reggio Emilia sa che non è andata così; nessun cantiere è stato approntato e di fatto tutto è rimasto immutato!
Il tempo è passato ma la nostra attenzione non è diminuita. E' vero, c'è stato un ritardo sull' inizio dei lavori rispetto alle richieste del Consiglio di Istituto e gli accordi con il Comune di Riccione ma... tutto è bene quel che finisce bene, infatti ci è stato comunicato che il 3 maggio finalmente sono iniziati i lavori.
La comunicazione del Dirigente Scolastico per la chiusura della Via Reggio Emila è, dovrebbe essere, arrivata a tutti i genitori con una "nota" sul diario che così recitava: " ... a partire da lunedì 3 maggio avranno inizio i lavori di miglioramento per la viabilità di Via R. Emilia, pertanto non sarà possibile accedervi con le auto. Tutti i genitori dovranno quindi lasciare i propri figli all'incrocio fra Via Ferrara e Via R. Emilia."
Per quanto riguarda noi, come genitori torniamo a chiedere a tutti, famiglie e ragazzi che frequentano la sede di Via Reggio Emilia, di USARE LA MASSIMA ATTENZIONE nell'accedere a scuola durante i lavori e vi invitiamo tutti ad AVERE PAZIENZA perchè probabilmente ci sarà più di una difficoltà. Non solo, raccomandiamo chi ha problemi di deambulazione autonoma di tenersi informato con la scuola per sapere come muoversi.
Lo scopo dei lavori sarà quello di mettere in sicurezza il tragitto dei ragazzi/alunni della sede di Via R. Emilia verso la scuola e cercare di rendere più scorrevole anche il flusso delle auto dei genitori accompagnatori. Il tempo poi ci darà modo di verificare se i risultati degli interventi saranno quelli cercati o se ci sarà la necessità di ulteriori modifiche.
Quindi ricordate: QUANDO ACCOMPAGNATE I RAGAZZI A SCUOLA CONTROLLATE CHE ENTRINO SENZA DIFFICOLTA', E USATE LA MASSIMA ATTENZIONE ANCHE IN RIFERIMENTO AI PROBLEMI CHE POTRETE AVERE NEL GIRARE CON LE AUTO ... la scuola è quasi alla fine, sarà solo per poco tempo!!

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti possono lasciare il proprio commento.
Questo blog vuole essere uno strumento a disposizione di tutti nel pieno rispetto delle opinioni di ciascuno.
Proprio per questo confidiamo nel buon senso di ciascuno affinchè tutti si attengano ad un linguaggio e a contenuti coerenti con lo spirito del blog.