Una parte della nostra vita, più o meno felice, l'abbiamo passata a scuola, sia elementare, media, superiore o università.


Allora, l'unico pensiero che ci preoccupava era che finisse in fretta.


Oggi, forse perchè siamo cresciuti, quello che ci preoccupa è che i nostri figli abbiano


la possibilità di imparare, di conoscere, di sapere.


Dove, se non ha scuola?




Bullismo e Internet: un corso per saperne di più

Ai nostri tempi era tutta un'altra storia: una rivalità che contrapponeva i Più Grandi ai Più Piccoli ma non andava oltre ad una certa forma di rispetto verso chi era Più Grande da parte di chi era Più Piccolo. A volte c'era qualcosa di più ma, coerente con quel principio, arrivava il fratello Più Grande e tutto riprendeva il suo corso. Oggi non è più così. Dalla parola "teppisti", alla parola "baby gang", al fenomeno dilagante del "bullismo". Non sappiamo se la nostra sia "un'isola felice" o meno rispetto a questi fenomeni, sta di fatto che siamo convinti che sia sempre meglio parlarne e saperne di più, tanto che, a scuola, è partito un corso che vuole affrontare proprio il tema del "bullismo" e della "rete" meglio conosciuta come "Internet". Clicca su Leggi tutto per saperne di più.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti possono lasciare il proprio commento.
Questo blog vuole essere uno strumento a disposizione di tutti nel pieno rispetto delle opinioni di ciascuno.
Proprio per questo confidiamo nel buon senso di ciascuno affinchè tutti si attengano ad un linguaggio e a contenuti coerenti con lo spirito del blog.