Martedì 2 marzo 2010 alle ore 20,45 c'e' stato il primo incontro con i genitori rappresentanti delle classi delle quattro sedi della Scuola Media "Geo Cenci".Come genitori in Consiglio di Istituto ci eravamo visti circa un'ora prima ospiti del buon Stefano che ci ha messo a disposizione uno spazio nel suo albergo. Non sapevamo chi e quante persone avremmo trovato e incontrato poco dopo alla nostra riunione e, invece, la sala di Via Reggio Emilia era piena.
L'incontro si è svolto dapprima nel più assoluto silenzio: abbiamo esposto tutti gli argomenti che ci eravamo prefissi e che sapevamo essere di interesse comune: la situazione economica della scuola, le condizioni della palestra di Via Alghero, la viabilità in viale Reggio Emilia e le aule di informatica nelle diverse sedi.
Pian piano che si procedeva nell'esposizione l'auditorium si è animato e i genitori rappresentanti hanno cominciato ad interagire con noi con domande e richieste di spiegazioni, dandoci anche informazioni di cui non eravamo a conoscenza, ad esempio l'interesse e l'impegno di cui molti genitori già si erano resi disponibili, in precedenza, nel cercare di risolvere il problema delle aule di informatica.
Nel proseguire della serata, mentre ci si scambiavano notizie, pareri e idee, la sensazione che tutti e otto noi rappresentanti abbiamo riscontrato è stata quella di una sintonia di intenti che ci ha dato una maggiore spinta per portare avanti il nostro impegno in seno al Consiglio di Istituto. Di lavoro ce n'è molto da fare ma quel che è certo è che siamo partiti con il "piede giusto". Continueremo a tenerci informati (con l'aiuto e la collaborazione di tutti) e a tenere informati i genitori sull'andamento dei diversi aspetti della Scuola "Geo Cenci" con l'unico obiettivo di dare maggiore qualità alla formazione tecnica, culturale e linguistica dei nostri giovani uomini e donne del futuro! Se volete saperne di più trovate la relazione completa di quanto detto all'incontro, che è stata inviata anche alla scuola, nella sezione "Relazioni e documenti" del blog.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Tutti possono lasciare il proprio commento.
Questo blog vuole essere uno strumento a disposizione di tutti nel pieno rispetto delle opinioni di ciascuno.
Proprio per questo confidiamo nel buon senso di ciascuno affinchè tutti si attengano ad un linguaggio e a contenuti coerenti con lo spirito del blog.